Le cose di Valore richiedono Fatica

C'é una frase che ultimamente rispecchia abbastanza bene questo periodo della mia vita:
 "Le cose di Valore richiedono Fatica".

La creazione di valore, un concetto così astratto eppure estremamente tangibile.A cosa diamo valore? A cosa diamo importanza? Spesso mi capita di vedere persone intorno a me affannate e insoddisfatte. 
Io stessa mi reputo una casinista, sempre affannata, sempre di corsa, sempre. E ammetto senza problemi che non sempre le cose vanno come vorrei, anzi, rettifico, la maggior parte delle volte non ottengo quello che volevo e non è che ciò mi renda felice. 
E allora perché lo faccio? Perché non mi metto a lamentarmi e basta da una parte? Perché continuo a seguire questa strada e non mollo tutto per andare a viaggiare per il mondo facendo l'autostop? 

Ho conosciuto una ragazza qualche settimana fa, e spiegandole in 2 minuti contati quello di cui mi sto occupando nella mia vita in questo momento mi ha detto, "deve piacerti proprio tanto quello che fai, io non riuscirei a fare tutte queste cose" Ecco, in quel momento preciso ho capito che voleva dire per me la frase "Le cose di Valore richiedono Fatica" io do importanza al mio lavoro, anche se è stressante, caotico, mi porta a lavorare mentre gli altri si divertono, ho orari che non tutti comprendono, sono capace di stare in Teatro dalle 8 di mattina all'1 di notte e il giorno dopo rimettermi a lavorare su un nuovo progetto, una nuova avventura, è una parte così profonda e importante della mia vita che non potrei mai rinunciarvi, perché io voglio e mi adopero affinché ci sia valore in ciò che faccio, senza risparmiarmi. 
Nel mondo delle "Offerte Speciali" ho deciso di non risparmiare sulla qualità di me stessa.



Sono una persona di teatro, alla vecchia maniera o almeno così credo fossero gli attori di una volta, quelli con la valigia, quelli factotum, che erano attori, registi, impresari, costruttori, comunicatori...Sono una di quelle persone che imbracciano le scene, se le montano, le dipingono, passano mesi a scegliere la musica appropriata per quel pezzettino di spettacolo, sono di quelle persone che organizzano pianificano e fanno la memoria in motorino tra un posto e l'altro. 
Sono così, e non potrei essere diversamente. E se per creare valore bisogna faticare, ben venga. 
Il sapore del Valore per me vale tutta quella Fatica

Commenti

Post più popolari