Ci saranno giorni...

Ci saranno giorni pesanti, ci saranno giorni in cui non saprai dove guardare perché allungare lo sguardo lungo l'orizzonte ti toglierà il respiro.
Ci saranno i giorni in cui sentirai la cura che arriva direttamente dal mondo, dai segnali che tra uno sbaglio e l'altro riuscirai a scovare e sarai in grado di trasformare in opportunità.
Ci saranno imprevisti, ma ci saranno anche sorprese.

Ci saranno i giorni in cui ti ringrazierai per aver fatto quel salto nel vuoto e giorni in cui maledirai il tuo cercare sempre qualcosa, perché se il mondo è già stato scoperto, tu chi cazzo sei per continuare a cercare qualcos'altro nella vita delle persone, negli sguardi sconosciuti, nella solitudine di un tramonto e nella complessità della tempesta di un mare di passanti.

Ci saranno giorni in cui scendere dal letto sarà un atto di fede verso di te, e verso te soltanto. 
E ci saranno giorni in cui il letto scomparirà senza che neanche te ne accorga.

Perché è la vita, è fatta così. La vita fa come le pare e allora se lo fa lei, che aspetti a farlo anche tu?
Vivi, e poi ai cocci ci pensiamo dopo, perché tanto ci sarà sempre qualcosa da aggiustare, un cuore infranto da curare, ma ci sarà pure tanta vita da vivere che a scriverla a parole non ci si crede.

E sì, il più delle volte tutto fa schifo, mica vivo sulla montagna del sapone, ma per tutti quei momenti in cui lo schifo è meno duro e il cuore è più leggero, è lì che ne vale la pena.

Perché a volte ci sono giorni, lungo i giorni, in cui il pensiero di te riesce a farmi sorridere ed è lì che insieme ai nonostante tutto, respiro.



Commenti

Post più popolari