Il Cavaliere che aveva un peso sul cuore di Marcia Grad Powers




"Vivi un giorno alla volta, apprezza il momento presente e accetta le difficoltà come pietre sul sentiero della pace"
Il Cavaliere che aveva un peso sul cuore - Marcia Grad Powers

Questo libro è arrivato per caso a settembre del 2012 e mi ha accompagnata in uno dei momenti più importanti della mia vita. Era con me durante il Cammino di Santiago, esperienza che scelsi di compiere da sola.

Furono giorni intensi, ma non solitari. Durante il cammino incontrai persone e visitai luoghi che hanno lasciato un'impronta indelebile in me, il ricordo di quei giorni è rimasto scolpito dentro, così come la vicinanza di alcune persone, che anche se a distanza, seppero fare una grandissima differenza nei momenti più difficili.

Allora qualche giorno fa l'ho ripreso, ed al suo interno ci ho trovato alcuni biglietti del mio Cammino, ho sempre utilizzato segnalibri casuali per i miei libri, biglietti, scontrini, pezzetti di carta, a parte un unico segnalibro a forma di luna che mi regalò non so quando mio fratello Enrico, ma per un viaggio in cui bisognava camminare, tutto ciò che non era veramente essenziale si poteva lasciare a casa, quindi il biglietto datomi a Saint-Jean-Pied-de-Port al mio arrivo, divenne il mio segnalibro.

Aprendo il libro l'ho trovato, ed è stata un'emozione unica, così come rileggere queste pagine.
Dopo tanti anni questo libro ha avuto nuovamente qualcosa da dirmi, da ricordarmi, da insegnarmi.
Anche stavolta è stato un compagno di viaggio, anche se il viaggio stavolta lo sto facendo solo con il pensiero, restando con i piedi fermi all'interno di casa mia.

Un libro che aiuta a fare pensieri lineari, a riscoprire la strada della serenità, a liberare il cuore dai pesi che non lo fanno volare.

Ti metto il link, lo trovi su Amazon!
https://amzn.to/3c3nRIt 

Commenti

Post più popolari