Monday Mood: E le sfide che ci aspettano.



"Osare è perdere momentaneamente l’equilibrio.
Non osare è perdere se stessi" - Soren Kierkegaard

L'inizio di una nuova settimana è un salto nel vuoto.
Per quanto ci sforziamo di prevedere e pianificare ogni singolo istante delle nostre vite, siamo sempre soggetti all'imprevisto ed all'imprevedibile.

Osare non è semplice, anzi richiede fatica, è una cosa scomoda che ci spinge ad utilizzare quell'infinito potenziale che abbiamo a nostra disposizione, e che spesso rimane nascosto per colpa della paura.

Stamattina quando mi sono svegliata pensavo alla paura che ci blocca davanti alle cose da fare, ed ho pensato che non abbiamo bisogno di altre colpe, ne tanto meno di altra paura, abbiamo bisogno di vita, di stimoli e di ritrovarci in essi.

Io di tentativi ne faccio tanti, alcune volte mi avvicino a fare un passo avanti, altre volte va meno bene e ne faccio qualcuno indietro, e se mi chiedi dove sono di preciso non è che lo sappia proprio bene, però ci provo o ci sto provando, e quello che mi auguro è che magari uno di questi giorni tra un passo e l'altro mi ritrovo.

Perciò buona settimana a te che leggi queste parole, spero per te che sia piena di nuove avventure.
E se hai voglia, puoi raccontarmi verso quali sfide ti stai lanciando💛
Io questa settimana mi rimetto a studiare per l'ultimo esame, che é la mia ultima sfida per la magistrale, e tu?

Commenti

  1. Non so dove sto andando al momento... sono ferma ad un bivio...più che sulla Terra...il Terremoto in quest'ultimo periodo è avvenuto nel mio cuore nella mia mente nella mia vita ...ho perso tante cose e persone. Do la colpa a me di questo, colpa della mia ingenuità...sarei dovuta essere più egoista avrei dovuto voler bene più a me che agli altri ...ecco forse dovrei ripartire da qui dal volermi bene e non farmi distruggere dalle persone che non mi meritano.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari