MONDAY MOOD: "Non tutti coloro che vagano sono persi" - J.R.R.Tolkien



"Non tutti coloro che vagano sono persi" - J.R.R.Tolkien

Oggi ho deciso di affidarmi al caro e vecchio Tolkien.
Un autore che ho imparato a conoscere fin da piccola e che sicuramente è stato un fedele compagno di viaggio durante la vita di tantissime persone.

I suoi libri mi hanno insegnato ad amare le storie lunghe, quelle che sono piene di colpi di scena ed hanno al loro interno una storia segreta da raccontare tra le righe.

La storia che accomuna tutti noi, quella che viviamo a prescindere e nonostante.
La storia che ci ricorda che "Non tutti coloro che vagano sono persi".
La storia di un viaggio che compie ognuno di noi a suo modo, con il suo passo, con la propria strada da percorrere.

Essere viaggiatori, essere viandanti.
E a volte non serve neanche arrivare troppo lontano perché la strada si apra davanti a coloro che la percorrono.

Io stessa mi sono sentita spesso una naufraga della vita, sempre in lotta con me stessa, sempre in balia del vento, ed a volte ho fatto fatica a vedere la strada.

Eppure anche nel momento più buio lei si rivelava.

Buona settimana a te che come me sei un viandante sulla strada della vita, qualunque sia la strada che percorrerai questa settimana, spero che il tuo tempo sia lieto.

Commenti

Post più popolari