Monday Mood: "Il destino cambia spesso direzione, come un'imprevista raffica di vento" Barbara Frandino.


"Il destino cambia spesso direzione, come un'imprevista raffica di vento" Barbara Frandino.


Ieri mi sono persa per dieci minuti nel vento, soffiava così forte che facevo quasi fatica a restare ferma.

E mentre ero lì a cercare di contrastare quella forza impetuosa ho pensato che il vento è come il destino, a volte ci spinge e noi lo contrastiamo per restare dove siamo, fermi nelle nostre convinzioni eppure lascia sempre un segno.

Ed allora ho chiuso gli occhi ed ho lasciato che il vento mi scorresse addosso scompigliando i capelli, i pensieri, facendomi sentire il freddo del suo soffiare sulla pelle, e lasciando che i suoi odori accompagnassero i pensieri.

Quando ho riaperto gli occhi ho visto che seppur minimamente la mia posizione era cambiata e anche se apparentemente non mi ero spostata di molto in realtà io non ero nello stesso punto di prima, la mia postura era cambiata, lo erano i miei capelli, e le mie sensazioni.

Forse anche nella vita accade che ci siano situazioni che arrivano come le raffiche di vento, ed anche se apparentemente siamo fermi, in realtà in maniera impercettibile qualcosa muta e quel cambiamento apre la strada verso qualcosa che non abbiamo idea di dove potrà condurci.

Quindi buon lunedì, spero che questa settimana nella tua vita soffi un buon vento.

Commenti

Post più popolari