One Thing At a Time: Una cosa alla volta. ⠀

One Thing At a Time: Una cosa alla volta.
L'importanza di rispettare se stessi o se stesse, nel fare una cosa alla volta. ⠀
Ci vogliono sempre tutti perfetti o perfette, multitasking, capaci di fare tutto, subito, ed al meglio. ⠀
Giusto, fare tutto.. ma non si può fare nulla se nella mente girano milioni di pensieri, perché mentre stiamo facendo A ci concentriamo su B, e magari C e perché non mettere anche un pochino di D. ⠀
Il risultato è che tutto viene fatto male, e noi ci sentiamo frustrati o frustrate. ⠀

Meglio fare una lista di cose da fare, mettendo al primo posto quelle che sono le nostre priorità, e non quelle degli altri. ⠀
Iniziamo da lì, una cosa alla volta, una cosa che è la nostra priorità, probabilmente all'inizio sarà più difficile, perché non siamo abituati o abituate, ma con il tempo mi sto accorgendo che mettere me stessa al primo posto, mi lascia anche più tempo per gli altri. ⠀
Perché se sto bene io, posso stare meglio con le persone a me care.
Se so che ho fatto le cose che mi rendono felice, sono più serena nel fare le cose per qualcun'altro. ⠀
Sono tentativi.. ma sono pur sempre qualcosa. ⠀
In questa giornata dove ovunque trovo scritto che è la giornata più triste dell'anno, pensare a cosa mi renda veramente felice, mi sembra veramente la cosa migliore. ⠀
L'obiettivo di oggi è la felicità, non la tristezza, perché se siete tristi, e continuare a pensare a cosa vi renda  tristi, resterete nel loop del marketing che oggi vi vuole tristi. ⠀
Ma se pensate a ciò che invece vi rende felici, è li che troverete la vera cosa da fare oggi. 



Commenti

Post più popolari