Monday Mood - In Fase2
"Ogni piccolo successo è stato la somma dei fallimenti più clamorosi" - Eleonora Cruciani.
In questo periodo ho iniziato dei corsi online che sono stati forniti gratuitamente da alcuni professionisti che seguivo già prima della quarantena o che mi sono stati consigliati, e ieri mi sono trovata davanti questa frase.
Avete presente la sensazione di quando leggendo una frase te la senti risuonare dentro? Ecco, una botta assurda.
Ho interrotto il corso e mi sono messa a scrivere su quello che questa frase aveva suscitato in me:
"Siamo abituati a vedere i fallimenti come il male, come qualcosa che distrugge ogni cosa e poi dopo non resta più niente, ed è vero, ma solo in parte, perché anche se ci costa fatica ammetterlo, se tutto è andato distrutto probabilmente da quella situazione non c'era più niente da prendere, né tanto meno da dare, e vuol dire che è arrivato il tempo di andare avanti.
Ed è in mezzo al niente in cui sei adesso, con i resti distrutti di quello che è stato, che devi ricordarti che se intorno a te tutto ti sembra perduto, tu non lo sei, perché tu sei molto di più dei resti che ti circondano.
E allora non importa di quanto caos ci sia intorno a te, prendi le tue quattro cose malandate e ammaccate, e con tutta la fatica del mondo appena avrai finito di tremare, ti rimetterai a costruire...e potrai scegliere di costruire tutto come prima o qualcosa di nuovo. La scelta è solo tua, ed anche il successo di un piccolo passo sarà grandioso"
Questo è quello che ho scritto sul foglio, scritto a penna, nel blocco con gli appunti che parlavano di tutt'altro, ed ho pensato che fosse il giusto modo per iniziare questo lunedì di "Fase2" che mi lascia dentro più dubbi che opportunità.
Quindi visto che si costruisce ogni giorno, io in questo momento costruisco una zattera per i miei pensieri, tu che cosa costruirai?
Fammelo sapere se ti va💛
Commenti
Posta un commento