La mia foto preferita


Questa è la mia foto preferita. 

Probabilmente è contro tendenza, non è un bel selfie e non si vede il mio viso. Eppure questa è la mia foto preferita.

Me la sono scattata da sola, non ti dirò mai come ho fatto a scattarla, però ho la consapevolezza che fu un tentativo fortuito, poteva venire sfocata, ed invece venne bene al primo scatto con una compattina, nessuno smartphone, nessuna replica, fu un buona la prima.

 In questa foto per me c’è tutto il futuro. Ci sono io che guardo l’oceano con un carico di pensieri e speranza all’ombra di un faro che non si vede perché ci sto seduta sotto.

Questa foto si accompagna ad una canzone che ascoltai il giorno prima di scattarla. “Have a Little Faith in Me” di John Hiatt, la ascoltai alla radio su un treno spagnolo, io non avevo connessione dati sul cellulare e quindi visto che non avevo modo di riascoltarla, continuavo a canticchiare il ritornello per non perderne la melodia.

Stamattina ho riascoltato questa canzone sempre per caso, e ho pensato alla foto, così ho preso il diario di viaggio che avevo scritto quei giorni e in quella giornata c’erano queste parole:

Anche se i lividi e le ammaccature della vita temprano il cuore, ci sono sempre altre persone che inaspettatamente arriveranno nella tua vita e lo saneranno, tu con loro al tuo fianco curerai le tue ferite, abbi fede e continua a camminare...”.

Perciò qualunque sia la tua battaglia oggi, qualunque musica tu abbia ascoltato, ti regalo questo pensiero e spero possa esserti di conforto.


Ti lascio il link alla canzone se vuoi ascoltarla!

https://www.youtube.com/watch?v=7aYxMuLb3h8 



Commenti

Post più popolari