MONDAY MOOD: “Maktub” “Così è scritto”- Paulo Coelho

“Maktub” “Così è scritto” - Paulo Coelho
Questa parola l’ho incontrata per la prima volta mentre ero alle medie nel libro di Paulo Coelho “L’Alchimista”, ancora oggi a distanza di anni mi capita spesso di scriverla a caso su un foglio tra i miei scarabocchi.
Negli ultimi 7 mesi ho collezionato dalla vita più schiaffi che pacche sulle spalle..e proprio in questi giorni mi sono trovata davanti all’ennesima battuta di arresto.
Eppure credo debba esserci una ragione sul perché certe cose accadano, forse è l’universo che ci lascia segnali proprio come nel libro dell’Alchimista e noi dobbiamo imparare a coglierli anche se questo ci spezza il fiato dalla paura.
Io non lo so quante volte una persona può ricominciare, forse tutte quelle di cui ce ne è bisogno, almeno ultimamente ho iniziato a vederla così. Devo attaccarmi a qualcosa per riuscire a schiarire questa nebbia che mi impedisce di progettare e di prendere delle decisioni che siano più durature di una giornata.
Forse ogni tanto fa bene anche perdersi per potersi ritrovare. E magari scoprire che in quel momento di totale confusione abbiamo aggiunto il giusto tassello a quel puzzle dal quale non riuscivamo a venire a capo.

Perché davvero non ho idea di cosa fare, di quando e come. E non si tratta di un problema di fattibilità, forse le ragioni sono più profonde e ci sarà tanta strada da fare..ma sta di fatto che non ci sto capendo niente. Magari è vero che la vita si capisce solo guardandola all’indietro, ma nel momento presente non è sempre chiara la direzione che stiamo prendendo.
è facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri si incontrano, e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza(...)Perché, se tutto ciò non esistesse, non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità. Maktub”
da "l'Alchimista" di Paulo Coelho

Commenti

Post più popolari